mercoledì 20 ottobre 2010

Psicolor:Cosa dicono i colori


Rosso: Colore di una persona passionale, a volte aggressiva e dominante , ma nello stesso tempo coraggiosa, spontanea e sicura di se. E’ un colore totalmente terapeutico, ed è stato indossato da religiosi e sovrani, perché simbolo di ricchezza e potere. Ogni tanto lo si sceglie per essere seducenti e farsi notare.

Arancione: Colore che trasmette energia e vitalità. Nella culture giapponesi e cinesi il colore è associato all'amore e alla gioia. E’ un antidoto contro ogni tipo d’infelicità, chi lo indossa è una persona creativa ,gioiosa!

Giallo: Colore di una persona allegra, che ama la vita e si sente bene con se stessa. E’ un colore di solito indossato da persone che hanno voglia di cambiare e andare incontro alle novità, insomma uscire dagli schemi. E’ molto difficile da indossare, perché richiede un fisico tonico e una bella abbronzatura!

Verde: Colore che per i buddisti rappresenta la vita. E’ considerato come disintossicante, pieno d’equilibrio ed energia. E’ rilassante e favorisce la calma. E’ perfetto per chi è biondo, ma sta bene anche su altri tipi di capelli.

Blu: Simbolo della verità, armonia, costanza ed intelletto. Ha un potere calmante per rilassare nei momenti di stress, ansia e nervosismo. Se è tra i tuoi colori preferiti lo indossi spesso. Può significare che sei una persona riservata. Rimani in disparte nelle situazioni caotiche, ma non rinunci a mettere alla prova le persone che ti stanno accanto impegnandoti sul lavoro e nella vita. Sei un ottimo amica/o e un punto di riferimento per tutti!

Viola: Colore che riesce ad influenzare il sistema nervoso e quindi non consigliato per chi soffre di ansia e di depressione. E’ segno di conoscenza e devozione religiosa. E’ incontro tra il blu e il rosso, e può essere usato per le situazioni piuttosto formarli!

Marrone: Colore di tenacia e ambizione. Colore della terra e legno. A chi piace, ama coltivare legami profondi. E’ abbastanza difficile da indossare e regala una manciata di anni in più!

Nero: Colore dell’oscurità. Dona un’aria misteriosa. E’ assolutamente sconsigliato alle persone che passano un brutto momento. Si può abbinare con altre tonalità per rafforzarle e renderle più intense, oppure si può da solo in tutta la sua eleganza !

Bianco: Colore della purezza, innocenza e freschezza. E’ un colore di meditazione e racchiude in se tutti colori. Viene sempre messo all'opposto del nero come il bene e il male. Per chi lo indossa, in genere ama la sincerità e prende il mondo con leggerezza e semplicità!!!


Nessun commento:

Posta un commento